top of page
Cerca
  • claudypav68

CALORE RADIANTE

Aggiornamento: 6 lug 2020

CALORE RADIANTE " Il sole a casa tua"

E’ il calore che proviene dal sole .

IL SOLE è la forma principale di riscaldamento esistente in natura, alla quale l’uomo, gli animali e le piante si sono adattati perfettamente nel loro lungo processo evolutivo.

Le stufe in maiolica Cloblisch trasmettono il calore lentamente ed uniformemente, sotto forma di calore radiante. La RADIAZIONE TERMICA emessa da una stufa in maiolica ad accumulo è simile a quella emessa dai raggi del sole e si colloca anch' essa nel settore dell’infrarosso.

Il calore radiante di una stufa in maiolica ad accumulo è il più sano e naturale che qualsiasi altro tipo di riscaldamento sia in grado di offrire.

E' un tipo di calore che si diffonde in modo uniforme per irraggiamento, non scalda l’aria ma le pareti, le superfici, gli oggetti e le persone.

Un sistema ad irraggiamento non solleva polveri e acari, non deionizza l’aria, regola il tasso di umidità e produce una temperatura ideale nell’ ambiente. E’ il tipo di calore in assoluto più consigliato per chi soffre di disturbi respiratori, allergie, irritazioni e gonfiori delle mucose.


273 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

COMFORT TERMICO MIGLIORE

La percezione del calore di una stufa in maiolica Cloblisch è diversa rispetto a quella dei sistemi che riscaldano per convezione: l' impressione è di essere avvolti da un tepore simile a quello rilas

LEGNA - FONTE DI ENERGIA SOSTENIBILE

La legna da ardere è il più antico combustibile utilizzato dall'uomo per il riscaldamento delle abitazioni e la cottura dei cibi. Solo 150 anni fa ha cominciato ad essere sostituito dal carbone e dal

bottom of page