top of page

Claudia 

Sono nata a Bressanone In Alto - Adige.  Per motivi di lavoro di mio padre anche lui fumista, ho vissuto tra Vipiteno (BZ) e Treviso. Fin dalla mia giovane età ho sempre avuto una passione sfrenata per l’arte, il design e una creatività e una fantasia senza limiti.

A soli 12 anni ho disegnato il mio primo caminetto e da lì in poi non ho mai smesso di dedicarmi alla progettazione delle mie creazioni nel campo della fumisteria.

Il mio lavoro consiste nel far star bene le persone, non cerco di impormi o di vendere quello che mi piace di più: sono consapevole del loro valore. Una delle mie migliori qualità è quella di saper ascoltare. Prima di progettare una stufa, durante le mie consulenze tecniche, cerco di capire a fondo quali siano le esigenze del cliente, i suoi desideri e i suoi gusti individuali, per poi rielaborarli e concretizzarli. Desidero dare dei consigli, sia da un punto di vista tecnico che estetico e cerco sempre di curare ogni minimo dettaglio e di proporre la soluzione che meglio si addice allo stile e alle esigenze dell’abitazione in cui la stufa verrà collocata.

Anche se il mio percorso universitario è stato per lo più umanistico in quanto mi sono laureata allo IULM in lingue e letterature moderne straniere, il mio percorso artistico, ha continuato a svilupparsi di pari passo e mi sono diplomata ai corsi della Sommer Akademie del Prof. Fridolin Schweiger docente di Interior design all'Università di Vienna. Nel 2000 ho dato il mio contributo come vice presidente ad ASSOCOSMA Associazione Nazionale dei Costruttori di Stufe in Maiolica per un mandato di quattro anni.  Nel 2006 ho partecipato al corso base di esperto “Casa Clima - Klima Haus” per artigiani a Bolzano. Con il passare degli anni non ho mai smesso di dedicarmi alla mia formazione tecnica e molto spesso ho seguito mio marito in numerosi workshop in Italia, Austria e Germania.

 

bottom of page