SHOWROOM

Cloblisch Carlo, maestro fumista, si occupa della costruzione artigianale, consulenza e progettazione individuale di stufe in maiolica originali tirolesi.

Lo showroom Cloblisch di Treviso è un punto di riferimento per tutti coloro che amano vivere la propria casa con un calore più sano, economico ed ecocompatibile. Dove personale specializzato e competente, è disponibile in qualsiasi orario, preferibilmente previo appuntamento, a fornire ottimi consigli, informazioni e consulenze gratuite.

In esposizione si possono trovare oltre a cataloghi e foto, vari modelli di stufe e una vasta gamma di maioliche delle marche più prestigiose, con una campionatura composta da centinaia di sfumature di colore diverse. I clienti troveranno sicuramente ciò che sarà più adatto al proprio senso estetico.

A disposizione del cliente vi è un servizio di progettazione tridimensionale al CAD in grado di soddisfare le richieste più esigenti.

Anche i bambini sono i benvenuti, è stato messo a disposizione appositamente per loro, un piccolo spazio provvisto di giochi, fogli di carta e colori.

 

MAESTRO FUMISTA - direttamente dall' Alto-Adige per CULTURA e TRADIZIONE

Cloblisch Carlo, maestro fumista dell'Alto Adige, è nato e cresciuto nell’Alta Val d’Isarco, una valle in cui la cultura e la tradizione della “Kachelofen” cioè della “Stufa in maiolica” è radicata fin dai tempi antichi. Oltre ad essere uno dei più qualificati tecnici professionisti del settore è anche uno dei pochi artigiani rimasti, che costruisce personalmente le proprie stufe, con minuziosa cura e passione, direttamente a casa del cliente, senza l’utilizzo di alcun pezzo prefabbricato, unendo sapientemente le antiche tecniche della tradizione Sudtirolese, alle moderne tecnologie.

Cloblisch Carlo comincia ad occuparsi di stufe in maiolica, alla fine degli anni ’80 a Vipiteno, dove ha sempre vissuto. Agli inizi del 2000, grazie alla sempre più ampia richiesta di stufe in maiolica originali tirolesi nel territorio Trevigiano, decide, insieme alla moglie, di aprire una sala mostra a Treviso, per poter finalmente lavorare in questo territorio senza dover più applicare costose spese di trasferta.

I suoi punti di forza sono l'unione della passione per il proprio lavoro con le capacità tecniche e la serietà che da sempre lo contraddistinguono: l'installazione a norma e l'utilizzo di materiali in linea con la propria filosofia, cioè certificati, ecocompatibili e naturali. Le stufe Cloblisch, riscaldano l'ambiente domestico in modo sano, naturale, economico e soprattutto in armonia con la natura.

SERVIZI POST - VENDITA GARANTITI : Il cliente non viene mai lasciato solo, è seguito passo passo e consigliato nella scelta del prodotto che sia in grado di soddisfare al meglio le proprie necessità, ma soprattutto la ditta Cloblisch è sempre pronta e disponibile a garantire qualsiasi tipo di servizio e assistenza post- vendita, per le proprie stufe.

ART DESIGN - CREATIVITA' E FANTASIA SENZA LIMITI - 

La Dott.ssa Claudia Cloblisch, moglie di Carlo, esperta in Interior Design di stufe e camini , diplomata ai corsi della Sommer Akademie con il Prof. Fridolin Schweiger docente di Interior design all'Università di Vienna, è stata vice presidente di ASSOCOSMA per un mandato di quattro anni e nella ditta si occupa della progettazione al CAD e delle consulenze tecniche. 

Prima di disegnare una stufa, Claudia Cloblisch pone sempre al primo posto il cliente, cerca di capire a fondo le sue esigenze, i suoi desideri e i suoi gusti personali per poi farli propri e rielaborarli, concretizzandoli sia dal un punto di vista tecnico che estetico. E' sempre in grado di soddisfare anche il cliente più esigente proponendo soluzioni creative e uniche, che si adattano sapientemente all’ambiente in cui vengono collocate.